Agenzia delle entrate: nuovi servizi offerti ai contribuenti
L’Agenzia delle entrate, con comunicato stampa del 3 aprile 2019, ha reso noto che l’App dell’Agenzia include 2 nuovi servizi:
- la web mail, che permette di inviare dal proprio smartphone o tablet un’emailall’Agenzia per chiedere informazioni di carattere generale in materia fiscale, cui l’Agenzia risponderà entro 5 giorni lavorativi;
- l’assistenza telefonica, che consente di contattare il call center dell’Agenzia dal proprio smartphone o tablet tramite il numero mobile dedicato, digitando l’apposito tasto “avvia chiamata” all’interno dell’App.
Inoltre, viene reso noto che il nuovo numero servizio di assistenza via sms del Fisco, che consente di ricevere, in forma sintetica, informazioni su scadenze, codici tributo e risposte a quesiti semplici, cambia numero è 339/9942645. Viene anche offerta la possibilità di recapitare messaggi di testo più lunghi e dettagliati, contenenti fino a 640 caratteri (prima il limite massimo era di 160).
Infine, il comunicato informa che è disponibile il web ticket anche per i servizi catastali.